logo p5 small.jpeg

P5 S.r.l. Corso Milano 43 - 35139 PADOVA - P.Iva e C.f 05436750284

11476cf4159727a0ab6471d5cfb16056
Servizi per PMI 

Nel panorama aziendale attuale, qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione ha l'esigenza di monitorare attentamente gli aspetti patrimoniali, finanziari ed economici della propria realtà per essere competitivo nel mercato, ma soprattutto per gestire in maniera efficace ed informata i processi aziendali ordinari e straordinari tipico di qualsiasi attività economica.

 

 Inoltre con il recentissimo D.Lgs. n. 83/2022 è stata confermata la data del 15 luglio 2022 quale momento di definitiva entrata in vigore del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019) che impone a qualsiasi Imprenditore di  dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, per rilevare squilibri di carattere patrimoniale e/o finanziario e non ultimo verificare la non sostenibilità dei debiti assunti verso i terzi.

 

A tal fine  la nostra Società offre servizi alle aziende per l'acquisizione e realizzazione dei processi attivi e passivi, assistenza agli Imprenditori e direttamente al personale operativo in modo semplice e con la massima efficienza, misurando l'efficienza aziendale step by step al fine di assicurare  all'Imprenditore la massima disponibilità di strumenti e dati della propria attività a supporto dello stesso per orientare al meglio le proprie decisioni strategiche.
 

 
handshake

Tenuta contabilità

Redazione Bilancio di Esercizio​

Si offre servizio di tenuta contabilità ordinaria con adozione di software Erp Gestionale di ultima generazione  dotato di gestione contabile, articoli e magazzino, contabilità analitica e controllo di gestione, liquidazioni iva e redazione di bilancio di esercizio anche per singolo centro di costo;

 

Emissione e ricezione di fatture elettroniche direttamente collegate allo SDI ( Sistema di Interscambio) e conservazione delle stesse. 

Bilancio composto da Stato Patrimoniale, Profitti e Perdite e Nota integrativa secondo la IV direttiva CEE. 

Software di ultima generazione, consente a richiesta di estrarre con la massima flessibilità qualsiasi dato immesso nel gestionale ERP con possibilità quindi di estrarre analisi personalizzate mediante lo strumento di BI (Business Intelligence) a disposizione anche su Tablet, Pc e smartphone.

strategy

Analisi e pianificazione finanziaria

Per le Società è sempre più viva la necessità di ottimizzare le entrate e le uscite finanziarie per la sostenibilità degli impegni assunti e per valutare le risorse finanziarie necessarie ad effettuare nuovi investimenti a livello aziendale. 

 

Strategica ed importantissima la pianificazione della finanza nell'azienda dei nostri tempi.

 

Si offre analisi della situazione finanziaria con proiezione della stessa nel breve/medio/ lungo periodo basandosi sui dati storici aziendali, negli stessi step temporali, della Società stessa.

target

Controllo di Gestione 

 

Grazie al Software di ultima generazione adottato, organizzando l'attività dell'Ente, è possibile alle società di ottenere, oltre al Bilancio del periodo situazioni economiche parziali e/o temporali  mediante i centri di costo e di ricavo per la valutazione delle performance aziendali.

 

E' lo strumento ideale per la valutazione economica per singole commesse, per singoli enti aziendali e per valutare le performance degli stessi al fine di ottimizzare i costi con conseguente maggior profitto aziendale.

teamwork

Servizio All - inclusive con Professionista 

 

La nostra Società collabora attivamente e strettamente con Professionisti iscritti all'Albo Nazionale dei Dottori Commercialisti e pertanto è in grado di proporre un servizio all-incluse che include tutti i servizi sopra esposti e l'assistenza di un Professionista partner, disponibile anche per incarichi di revisione contabile.

004-contract

Valutazione Crisi d'Impresa

 

Con il recentissimo D.Lgs. n. 83/2022 è stata confermata la data del 15 luglio 2022 quale momento di definitiva entrata in vigore del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019) impone a qualsiasi Imprenditore anche individuale, di  dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili,​ per rilevare squilibri di carattere patrimoniale e/o finanziario e non ultimo verificare la non sostenibilità dei debiti assunti verso i terzi.

 

La nostra Società si rende disponibile per fornire strumenti e/o analisi degli assetti organizzativi amministrativi e contabili in tal senso al fine di evitare la Crisi d'Impresa da fornire al proprio Professionista e/o Revisore.